.

Yamaha xj 750 "Rondine"

La base di partenza è una xj 750 del 1987, una 4 frontemarcia ad aria totata di trasmissione cardanica che per la struttura telaistica e per il motore ben si prestava a realizzare la replica di una ipotetica naked anni 70 dalle reminescenze inglesi ed italiane....

le modifiche effettuate si possono riassumere in:

1)telaietto posteriore accorciato di 15 cm cm e sella originale accorciata ed abbasssata di conseguenza.

2)codino in fibra modellato sulla conformazione della sella da calco in creta cruda. sotto la sella è stato modellato un contenitore portaoggetti che funge anche da portatarga sempre in resina e metallo.

3)retrotreno rialzato di 3 cm mediante interposizione di piastre e motore inclinato all'indietro per rispettare la geometria della trasmissione cardanica.

4) tachimetro-indicatore di benzina ricavato da 2 dei tre strumenti originali. l'indicatore del livello è stato posizionato al posto dell'indicatore parziale e tutte le spie sono state sostituite da led ad alta luminosità e posizionati all'interno di box costruito appositamente e fissato su una ghiera tornita in ergal.

5)fiancatine ritagliate per armonizzarsi con le linee tondeggianti.

6) fanalini posteriori veralux originali anni 70.

7)faro anteriore di provenienza Honda Four 750 del 74

8)parafango anteriore in carbonio provenienza Ducati Monster.

9)verniciatura bicolore bianco avorio (orig. MINI) e rosso metallizzato (orig. BMW serie 5) con filettatura oro.

10) indicatori di direzione di provenienza Benelli Velvet.

l'impianto di scarico e di alimentazione, il motore , l'impianto frenante , le ruote ed il telaio sono rigorosamente di serie.

è previsto uno step successivo con la sostituzione dei cerchi con altri a raggi.

 

 

 

 

Copyright 2001 by Rm Racing , Braking , Cafe Racer by Max Trono.
Powered by
Ambient Studio