.
 

Honda FOUR 750: ricavare una special da un classico degli anni '70 non è cosa facile...
Alla fine si è scelto di valorizzare quello che c'era senza stravolgere nulla... l'unico intento è stato quello di previlegiarne la guidabilità e le doti meccaniche dotandola di cerchi a canale largo da 17" così da poter accogliere gommature di taglio più moderno , ma senza esagerare al fine di non inficiarne la rapidità d'inserimento in curva...
Degni di nota anche la sostituzione delle forcelle tradizionali con altre più recenti e di dimensioni maggiori che irrigidiscono l'avantreno e permettono l'adozione di una pinza freno decisamente più efficace... non dimentichiamo che i dischi installati originariamente sulla four costituivano la preistoria dell'evoluzione in tal senso...

Il nostro intervento ha riguardato anche la sella che è stata risagomata al fine di accentuare il carattere sportivo della moto , ma sempre rispettando i canoni stilistici dell'epoca... il parafango posteriore è ora accorciato ai minimi termini così come quello anteriore.
Tra le altre modifiche all'impianto ciclistico abbiamo la sostituzione degli ammortizzatori posteriori con degli ohlins di produzione recente al fine di migliorare il comportamento del retrotreno e guadagnare motricità anche sullo sconnesso...

Cammei di straordinaria bellezza anche i 4 carburatori dell'epoca dotati di filtro a reticella e dello stesso spirito anche il grosso megafono laterale a completamento dell' impianto di scarico 4 in 1 che si sostituisce all'originale 4 in 2 che ne migliora l'erogazione in alto e conferisce una sonorità decisamente più racing...

clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire
.
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Copyright 2001 by Rm Racing , Braking , Cafe Racer by Max Trono.
Powered by
Ambient Studio